DDOPOINT - DOMINA DOMNA | FESTIVAL DELLA CULTURA AL FEMMINILE

Vai ai contenuti

Menu principale:

DD POINT


Festa d’inaugurazione 24 Marzo
Aperto dal 24 Marzo al 2 Aprile
Dalle ore 18,00 alle ore 24,00



In collaborazione con Edonè

Novità dell’edizione Domina Domna 2017 è il DD Point: l’ex chiesa della Maddalena, spazio già conosciuto dai cittadini per le mostre che ospita durante l’anno, diventerà luogo di ritrovo del Festival. Un ambiente accogliente, dove poter bere, mangiare qualcosa, ascoltare musica live nonché punto d’incontro e approfondimento dove informarsi, capire, scoprire.
 
Il DD Point sarà gestito da Edoné.


Il calendario di tutti gli eventi DD Point sarà disponibile su:
Facebook Domina Domna: www.facebook.com/DominaDomna


EVENTI
Dal 27 al 30 Marzo e Sabato 1 Aprile

TEATRO E DANZA
RACCOLTA GESTI >
Ex Chiesa della Maddalena | Via Sant'Alessandro, 39 – 24122 Bergamo
SPETTACOLO >
Salone dell’Ex Convento di San Francesco | Piazza Mercato del Fieno, 6 – 24129 Bergamo
Ingresso gratuito
___
Rent a movement è il racconto collettivo di una città sotto forma di danza. La coreografa e danzatrice Elisa Cuppini accoglie gli abitanti invitandoli a lasciare in prestito un movimento che può attingere al passato, al presente, al futuro. I gesti, memorizzati dall’artista, documentati in un video, creeranno un ampio catalogo di movimenti che saranno trasformati e restituiti al pubblico sotto forma di danza. La necessità dei gesti prestati, il luogo in cui sono stati consegnati, la specificità di quel piccolo grande momento, restituiscono una mappatura fisica che diventa testimonianza e memoria di una città.

DOMINA-DOMNA-2017_RENT-A-MOVEMENT
LABORATORIO
DD Point - Ex Chiesa della Maddalena | Via Sant'Alessandro, 39 – 24122 Bergamo
Dalle ore 17,00 alle ore 19,00
Ingresso libero su prenotazione
___
Bambini e ragazzi saranno “animati” frame by frame e diventeranno protagonisti di piccole storie scomparendo e ri-apparendo magicamente, pattinando sul pavimento, scambiandosi di posto, trasformandosi l'uno nell'altro o in altro ancora, attraversando pareti e specchi... In un viaggio alle origini del cinema.
Il laboratorio è condotto da kiwilab, un percorso che esplora i settori dell’handmade e dei linguaggi visivi, creando connessioni virtuose tra questi due ambiti di ricerca.
Mentre kiwilab si occupa dei più piccoli, gli adulti potranno rilassarsi e prendersi una pausa al bar del DD Point, cullati dalla selezione musicale e dalle sorprese dolci e salate preparate da Edoné.



DOMINA-DOMNA-2017_CINEMA-FANTASTICO
MUSICA
DD Point - Ex Chiesa della Maddalena | Via Sant'Alessandro,39 – 24122 Bergamo
BRUNCH> Dalle ore 10,00 alle ore 16,00
CONCERTO> Ore 14,00
___
I Lapingra sono un collettivo musicale che fa capo a Paolo Testa e Angela Tomassone, iniziano nel 2007 con un vecchio sintetizzatore M1 Korg anni 90' e una tastierina giocattolo Yamaha. “Salamastra", il loro primo album, li accompagna in un tour italiano ed europeo. Proprio durante questo tour, i Lapingra cominciano ad elaborare il loro concept album “The Spectaculis”: abbandonano la loro veste minimale per abbracciare uno stile più spettacolare, aggiungendo all'elettronica batterie acustiche, chitarre, archi, fiati, cori e sintetizzatori. Adesso però i Lapingra decidono di tornare alle radici, di spogliare i brani e dargli una nuova veste, minimale ma non troppo.
DD2017_BRUNCH-CONCERTO_LAPINGRA
Ex Chiesa della Maddalena | Via Sant'Alessandro, 39 – 24122 Bergamo
 
Torna ai contenuti | Torna al menu