30 MARZO | CINEMA FANTASTICO - DOMINA DOMNA | FESTIVAL DELLA CULTURA AL FEMMINILE

Vai ai contenuti

Menu principale:

CINEMA FANTASTICO
Come Georges Méliès imparò a scomparire



LABORATORIO

Giovedì 30 Marzo
Dalle ore 17,00 alle ore 19,00




Ingresso libero su prenotazione
Per info e prenotazioni: prenotazioni@dominadomna.it


Fascia d'età: dai 5 fino ai 14 anni.
 
Bambini e ragazzi saranno “animati” frame by frame e diventeranno protagonisti di piccole storie scomparendo e ri-apparendo magicamente, pattinando sul pavimento, scambiandosi di posto, trasformandosi l'uno nell'altro o in altro ancora, attraversando pareti e specchi... In un viaggio alle origini del cinema.

Il laboratorio è condotto da kiwilab, un percorso che esplora i settori dell’handmade e dei linguaggi visivi, creando connessioni virtuose tra questi due ambiti di ricerca.

Questo laboratorio è pensato con un’attenzione sia per i bambini e le bambine che per le mamme e i papà: mentre kiwilab si occupa della gestione dei più piccoli e della loro esperienza artistica, gli adulti, se lo desiderano, possono prendersi una pausa al bar del DD Point e provare tutte le sorprese dolci e salate preparate da Edoné.

.
DD2017_KIWILAB
KIWILAB

kiwilab è un laboratorio che esplora i settori dell’handmade e dei linguaggi visivi, creando connessioni virtuose tra questi due ambiti di ricerca.
kiwilab organizza percorsi ludico-formativi di avvicinamento al cinema rivolti a bambini e ragazzi e che hanno come obiettivo quello di far conoscere ed sperimentare attraverso il gioco quali sono i meccanismi propri del movimento delle immagini fisse e quali le principali tecniche di animazione.
kiwilab si concentra inoltre su un progetto dedicato alla tecnica dell’incisione e della stampa linoleografica, su carta e tessuto: unendo a questa tecnica la passione per il cinema, realizza e stampa piccoli giochi ottici del pre-cinema (taumatropi e zootropi) e ritratti di alcuni autori cinematografici.
Ex Chiesa della Maddalena | Via Sant'Alessandro, 39 – 24122 Bergamo
 
Torna ai contenuti | Torna al menu